Le avventure di Sam Bagonzo – Animazione teatrale/musicale per bambini

Sam Bagonzo e suo fratello Pier sono due esploratori che partono alla scoperta lungo le vie della seta.
Sono alla ricerca di cose rare, difficili da trovare.
L’attore/personaggio pone un punto di partenza, una domanda:
vorrei trovare una cosa che mi interessa, secondo voi dove si trova? Basta una prima proposta e… via si parte, inventando il viaggio, incontrando personaggi, diventando personaggi, cantando, trasformandosi, nascondendosi, cercando un mezzo di trasporto adatto, fermandosi a riflettere, scappando dai pericoli e cercando insieme dove sta, l’essenziale per la vita.
La presenza di un chitarrista elettrico esperto nell’improvvisazione permette di creare sottofondi musicali, effetti sonori, voci di personaggi, canzoni e balletti, all’istante.

Il percorso si basa sul metodo dell’improvviso educativoL’attore non porta una storia scritta a priori ma la inventa passo passo con l’interazione dei bambini che partecipano allo spettacolo interpretando man mano i personaggi che nascono.

QUANDO?
Domenica 25 luglio, alle ore 15.30. Durata: 1 ora e mezza.

PER CHI?
Bambini dai 4 agli 11 anni e genitori.
Gli adulti possono partecipare o anche solo guardare! Chi vuole può anche partecipare alla visita guidata in museo delle 15.30.

ESPERIENZA GRATUITA MA CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA:
3319960890/ prenotazione@museosetagarlate.it

Attività tenuta dai nostri amici di Fanfulon e Frasi Lunari

Il Museo è aperto tutti i weekend di zona gialla e bianca.
Sabato: dalle 14.30 alle 18.30;
Domenica: dalle 9.30 alle 12.30, dalle 14.30 alle 18.30.

– Le aperture, gli eventi ed i laboratori sono realizzati grazie al contributo di Fondazione Comunitaria del Lecchese e Lario Reti Holding –