8/12 ANNULLATA CAUSA METEO: Natale al Museo, Bambini al Museo

Mercoledì 8 Dicembre
il Civico Museo della seta Abegg di Garlate e l’associazione Brig cultura e territorio​ propongono…

B.A.M. BAMBINI AL MUSEO
Visita guidata alla vecchia Filanda e laboratorio per tutta la famiglia!!!

– NATALE AL MUSEO –

15.00 -16.00: Visita guidata alla scoperta della settecentesca Filanda lungo il fiume Adda. Un luogo ancora vivissimo dove tutto funziona!
16.00 -17.00 Laboratorio per bambini: Lo sai che un bozzolo può diventare un pupazzo di neve? Creiamo fantasiose decorazioni e biglietti natalizi per il nostro magico Natale.

E in più… Babbo Natale in persona sarà a Garlate proprio al termine del laboratorio!!!

CONTRIBUTO RICHIESTO PER VISITA GUIDATA E LABORATORIO.
Adulti 6€; bambini 6€; 4€ dal secondo figlio; gratuito sotto i 3 anni.
Gratuito per i possessori della Tessera Abbonamento Musei Lombardia Milano

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: prenotazione@museosetagarlate.it /3319960890
www.museosetagarlate.it

SPOILER: PROSSIMI BAM D’AUTUNNO:

Domenica 19 dicembre, ore 15: “Caro Ciccio Barba…”: workshop teatrale interattivo a cura di Frasi Lunari e in cui Ciccio Barba (qui vero nome di Babbo Natale e interpretato dall’attore Gigi Maniglia) si presenta come in cerca di attori, cantanti, ballerini, artisti per realizzare una sorta di musical Natalizio. Decide, quindi, di dare il via a una giornata di provini per scegliere i protagonisti del suo spettacolo: accompagnato da un elfo inviterà i bambini presenti a inventare storie, coreografie e canzoni, in un gioco di improvvisazione adatto a tutti.

Il Museo è aperto tutti i weekend di zona bianca e gialla.
Orario invernale:
Sabato: dalle 14.30 alle 17.30;
Domenica: dalle 9.30 alle 12.30, dalle 14.30 alle 17.30.
Visite guidate in entrambi i giorni alle ore 15.00.

– Le aperture, gli eventi ed i laboratori sono realizzati grazie al contributo di Fondazione Comunitaria del Lecchese e Lario Reti Holding –