BAMBINI AL MUSEO: APRILE-GIUGNO 2024

La Primavera è arrivata, vivila al Museo con i tuoi bambini!!!

Scegli l’evento che più ti piace e prenota per tutta la famiglia.

– Lunedì 1 aprile: Baco d’Aprile – Pasquetta al Museo
Un bruco dispettoso si è divertito a spargere in museo alcune informazioni false. Aiuto! Come faremo a smascherare le sue “burle”? Visita guidata per famiglie con piccola merenda.

– Domenica 7 aprile: Leonardo disegna il futuro, e tu?
Ammiriamo le macchine funzionanti che fecero innamorare Leonardo da Vinci! Ogni bambino riceverà album e pastelli per calarsi nelle vesti di un piccolo Leonardo e riprodurre, attraverso il disegno, le affascinanti macchine presenti in museo.

– Domenica 5 maggio: Alla ricerca del filo magico.
Caliamoci nei panni delle nostre bisnonne filandine e sperimentiamo l’estrazione del filo dal bozzolo. Sapremo creare una matassina con il prezioso filo di seta?

– Domenica 12 maggio: Anche i bruchi hanno una mamma
FESTA DELLA MAMMA! Impariamo delle piccole tecniche per realizzare un biglietto pop up da dedicare alla nostra mamma. Ci sono tanti modi per rendere 3D un disegno, lo sapevi?

– Domenica 2 giugno: Scienziati per un giorno.
Visita guidata e laboratorio per bambini e famiglie. Con l’aiuto di lenti e stereomicroscopi scopriamo insieme il minimondo dei bachi da seta e impariamo le sue fasi di vita: dall’ovetto alla farfalla.

– Domenica 16 giugno: I love Gelso.
Laboratorio e merenda picnic! Esplora il giardino di gels, impara le caratteristiche dei diversi alberi e crea un libro d’artista con foglie e succo di more.

CONTRIBUTO RICHIESTO PER VISITA GUIDATA E LABORATORIO.
Adulti 6€; bambini 6€; 4€ dal secondo figlio; gratuito sotto i 3 anni.
Gratuito per i possessori della Tessera Abbonamento Musei Lombardia Milano.

prenotazione@museosetagarlate.it /3319960890

Il Museo è aperto tutti i weekend.
Orario invernale (fino al 31/05):
– Sabato: dalle 14.30 alle 17.30;
– Domenica: dalle 9.30 alle 12.30, dalle 14.30 alle 17.30.

Orario estivo (dal 01/06):
– Sabato: dalle 14.30 alle 18.30;
– Domenica: dalle 9.30 alle 12.30, dalle 14.30 alle 18.30.

– Gli eventi ed i laboratori sono realizzati grazie al contributo di Fondazione Cariplo –