14/05: Anche i bruchi hanno una mamma – Bambini al Museo

Il Civico Museo della seta Abegg di Garlate e l’associazione Brig cultura e territorio​ vi invitano a trascorrere una domenica in famiglia, imparando divertendosi!

Domenica 14 maggio:
– ANCHE I BRUCHI HANNO UNA MAMMA! –

15.00 -16.00: Visita guidata alla scoperta della settecentesca Filanda lungo il fiume Adda. Un luogo ancora vivissimo dove tutto funziona!
16.00 -17.00: SPECIALE FESTA DELLA MAMMA: Impariamo delle piccole tecniche per realizzare un biglietto pop up da dedicare alla nostra mamma. Ci sono tanti modi per rendere 3D un disegno, lo sapevi?

CONTRIBUTO RICHIESTO PER VISITA GUIDATA E LABORATORIO.
Adulti 6€; bambini 6€; 4€ dal secondo figlio; gratuito sotto i 3 anni.
Gratuito per i possessori della Tessera Abbonamento Musei Lombardia Milano.

prenotazione@museosetagarlate.it /3319960890

SPOILER: PROSSIMI APPUNTAMENTI PER FAMIGLIE

– Domenica 28 maggio: Alla ricerca del filo magico.
Caliamoci nei panni delle nostre bisnonne filandine e sperimentiamo la dipanatura del bozzolo. Sapremo creare una matassina con il prezioso filo di seta?

– Domenica 11 giugno: I love Gelso.
Visita guidata e laboratorio artistico naturalistico: esploriamo il gelseto e creiamo un piccolo libro d’artista utilizzando foglie, rametti e succo di more.

– Domenica 25 giugno: Scienziati per un giorno.
Con l’aiuto di lenti e stereomicroscopi scopriamo insieme il minimondo dei bachi da seta e impariamo le sue fasi di vita: dall’ovetto alla farfalla.

Il Museo è aperto tutti i weekend.
Orario invernale:
– Sabato: dalle 14.30 alle 17.30;
– Domenica: dalle 9.30 alle 12.30, dalle 14.30 alle 17.30.

– Le aperture, gli eventi ed i laboratori sono realizzati grazie al contributo di Fondazione Comunitaria del Lecchese, Lario Reti Holding e Acel service–