BAMBINI AL MUSEO GENNAIO-MARZO 2023

Nuovo anno, nuove domeniche da vivere con i bambini al Museo!!!

Scegli l’evento che più ti piace e prenota per tutta la famiglia.

– Domenica 22 gennaio: Un Sogno chiamato Seta.
Realizziamo colorati acchiappasogni con bottoni, stoffe, fili e bozzoli! I nostri sogni rimarranno così protetti dalla magia della seta.

– Domenica 5 febbraio: Alla ricerca del filo Magico.
Caliamoci nei panni delle nostre bisnonne filandine e sperimentiamo la dipanatura del bozzolo. Sapremo creare una matassina con il prezioso filo di seta?

– Domenica 12 febbraio: Mascherine di Carnevale.
Laboratorio di creazione maschere per bambini.
Vieni in costume al Museo e con carta, forbici e fantasia ci trasformeremo in dragoni, principesse e farfalle dando vita alle leggende della seta!

Domenica 5 marzo: Vedo un odore e gusto un rumore
Visita guidata immersiva per tutta la famiglia. Pronti a vedere, toccare, sentire, gustare e annusare?
Utilizzeremo tutti i 5 sensi in uno speciale tour multisensoriale che ci porterà a conoscere la lavorazione della seta nel territorio lecchese.

Domenica 26 marzo: Sulla punta delle Dita
Lettura e laboratorio alla scoperta delle leggende della seta. Una principessa tanto tempo fa scoprì la seta nella lontana Cina… Diamo vita ai personaggi delle leggende per creare il nostro teatrino… con le dita!

CONTRIBUTO RICHIESTO PER VISITA GUIDATA E LABORATORIO:
Adulti 6€; bambini 6€; 4€ dal secondo figlio; gratuito sotto i 3 anni.
Gratuito per i possessori dell’Abbonamento Musei Lombardia Milano.

3319960890/ prenotazione@museosetagarlate.it

Il Museo è aperto tutti i weekend.
Orario invernale:
Sabato: dalle 14.30 alle 17.30;
Domenica: dalle 9.30 alle 12.30, dalle 14.30 alle 17.30.
Visite guidate in entrambi i giorni alle ore 15.00.– Le aperture, gli eventi ed i laboratori sono realizzati grazie al contributo di Fondazione Comunitaria del Lecchese, Lario Reti Holding e Acel service –