MAGGIO e GIUGNO per FAMIGLIE al Museo!

Vuoi qualche idea per trascorrere una bella domenica in famiglia?

ECCO I NOSTRI APPUNTAMENTI TRA CULTURA E DIVERTIMENTO AL MUSEO:

Domenica 8 maggio, ore 15.00: ANCHE I BRUCHI HANNO UNA MAMMA
Visita guidata alla ex-filanda Abegg e laboratorio: impariamo delle piccole tecniche per realizzare un biglietto pop up da dedicare alla nostra mamma. Ci sono tanti modi per rendere 3D un disegno, lo sapevi?
Laboratorio creativo.

Domenica 22 maggio, ore 15.00: ALLA RICERCA DEL FILO MAGICO
Visita guidata alla ex-filanda Abegg e laboratorio: Caliamoci nei panni delle nostre bisnonne filandine e sperimentiamo la dipanatura del bozzolo. Sapremo creare una matassina con il prezioso filo di seta?
Laboratorio scientifico.

Domenica 12 giugno, ore 15.30: I LOVE GELSO
Visita guidata alla ex-filanda Abegg e artistico naturalistico: esploriamo il gelseto e creiamo un piccolo libro d’artista utilizzando foglie, rametti e succo di more.

Domenica 26 giugno, ore 15.30: SCIENZIATI PER UN GIORNO
Visita guidata e laboratorio scientifico per bambini e famiglie. Con l’aiuto di lenti e stereomicroscopi scopriamo insieme il minimondo dei bachi da seta e impariamo le sue fasi di vita: dall’ovetto alla farfalla.

—> Tutti i laboratori sono preceduti da una visita guidata semplificata e adatta ai bambini nella quale scopriranno cosa succedeva in una fabbrica di seta, conosceranno il mondo dei bachi, vedranno le macchine ottocentesche in funzione e ascolteranno i rumori che riempivano le grande sale di lavoro.

CONTRIBUTO RICHIESTO PER VISITA GUIDATA E LABORATORIO.
Adulti 6€; bambini 6€; 4€ dal secondo figlio; gratuito sotto i 3 anni.
Gratuito per i possessori della Tessera Abbonamento Musei Lombardia Milano.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA:
prenotazione@museosetagarlate.it /3319960890
www.museosetagarlate.it

Il Museo è aperto tutti i weekend di zona bianca e gialla.
Orario invernale fino al 31 maggio:
Sabato: dalle 14.30 alle 17.30;
Domenica: dalle 9.30 alle 12.30, dalle 14.30 alle 17.30.
Visite guidate in entrambi i giorni alle ore 15.00.
Orario estivo dal 1 giugno:
Sabato: dalle 14.30 alle 18.30;
Domenica: dalle 9.30 alle 12.30, dalle 14.30 alle 18.30.
Visite guidate in entrambi i giorni alle ore 15.30.

– Le aperture, gli eventi ed i laboratori sono realizzati grazie al contributo di Fondazione Comunitaria del Lecchese e Lario Reti Holding –