27/03: Sulla punta delle dita – Bambini al Museo

In occasione della GIORNATA MONDIALE DEL TEATRO, il Civico Museo della seta Abegg di Garlate e l’associazione Brig cultura e territorio​ vi invitano a trascorrere una domenica di festa in famiglia, imparando divertendosi!

Domenica 27 marzo:
– SULLA PUNTA DELLE DITA –

15.00 -16.00: Visita guidata alla scoperta della settecentesca Filanda lungo il fiume Adda. Un luogo ancora vivissimo dove tutto funziona!
16.00 -17.00 Laboratorio creativo per tutta la famiglia: SULLA PUNTA DELLE DITA
Una principessa tanto tempo fa scoprí la seta nella lontana Cina… diamo vita ai personaggi delle leggende per creare il nostro teatrino… con le dita!

CONTRIBUTO RICHIESTO PER VISITA GUIDATA E LABORATORIO.
Adulti 6€; bambini 6€; 4€ dal secondo figlio; gratuito sotto i 3 anni.
Gratuito per i possessori della Tessera Abbonamento Musei Lombardia Milano.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA:
prenotazione@museosetagarlate.it /3319960890
www.museosetagarlate.it

SPOILER PROSSIMI LABORATORI:

– Domenica 10 aprile: LEONARDO DISEGNA IL FUTURO, E TU?
Evento speciale “Disegniamo l’arte” in collaborazione con Abbonamento Musei Lombardia Milano: Ammiriamo le macchine funzionanti che fecero innamorare Leonardo da Vinci! Ogni bambino riceverà Album e pastelli per calarsi nelle vesti di un piccolo Leonardo e riprodurre, attraverso il disegno, le affascinanti macchine presenti in museo.

– PASQUETTA Lunedì 18 aprile: CACCIA AL TESORO DI LEONARDO
Leonardo da Vinci ha disseminato il Museo di indizi: scopriamo il misterioso segreto che ha nascosto tra le mura dell’antica Filanda! Un’entusiasmante avventura per grandi e bambini sulle tracce del grande inventore.

– Domenica 24 aprile: UNA CALZA CHE DIVENTA UN BRUCO
Laboratorio creativo per bambini: Diamo nuova vita ad una triste calza solitaria trasformandola in un simpatico bruco da compagnia! Porta una vecchia calza e accendi l’immaginazione!

Il Museo è aperto tutti i weekend di zona bianca e gialla.
Orario invernale:
Sabato: dalle 14.30 alle 17.30;
Domenica: dalle 9.30 alle 12.30, dalle 14.30 alle 17.30.
Visite guidate in entrambi i giorni alle ore 15.00.

– Le aperture, gli eventi ed i laboratori sono realizzati grazie al contributo di Fondazione Comunitaria del Lecchese e Lario Reti Holding –