12 SETTEMBRE Garlate Mestieri da scoprire

Anche quest’anno a causa dell’emergenza sanitaria, la XXIX edizione della Festa delle Corti non si svolgerà ma Garlate vuole mettersi in mostra ancora una volta!

Vi invitiamo a GARLATE, TRADIZIONI DA SCOPRIRE Se regordet di temp indree, domenica 12 settembre 2021.

Un pomeriggio di visite guidate alla scoperta di antichi mestieri e tradizioni nello splendido contesto del centro storico di Garlate, con i suoi vicoli e le sue corti e al Museo della Seta Abegg.

Accompagnati dalle nostre guide, scoprirete come si faceva il bucato un tempo, l’acconciatura tipica delle donne in Brianza, le tradizioni contadine e religiose di Garlate e tanto altro.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA, compilando questo FORM.

Contributo richiesto: 5 euro da pagare in loco. Green Pass richiesto.
Nel biglietto è compresa la visita guidata di 90 min alle corti e l’ingresso al Museo della Seta con visita guidata di 30 minuti. E’ possibile visitare il Museo gratuitamente in altra data presentando il biglietto della manifestazione, entro il 31/12/2021.

I posti sono limitati, vi preghiamo quindi di prenotare il vostro posto e, in caso di disdetta all’ultimo minuto, riferircelo così da dare la possibilità ad altri di partecipare alla scoperta delle meraviglie di Garlate.

Vi aspettiamo!