OPEN DAY INSEGNANTI: Sabato 15 SETTEMBRE

Sabato 15 settembre 2018, dalle 10.00 alle 12.30
OPEN DAY GRATUITO per insegnanti e le loro famiglie
ALLA SCOPERTA DELL’ ANTICA FILANDA

Un’esperienza emozionante, formativa e multidisciplinare, che unisce materie scientifiche, storiche, umanistiche e artistiche, collegate ai programmi didattici di tutti gli ordini di scuola.
Un filo di seta che collega le lunghe vie carovaniere tra Occidente ed Oriente, alla Rivoluzione Industriale, a Leonardo da Vinci, ai Promessi Sposi…

L’open day è gratuito e ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
E’ gradita la prenotazione: prenotazione@museosetagarlate.it / 331 9960890

PROGRAMMA DELL’OPEN DAY:
10.00 – 10.30 Visita alla Mostra: “Vieni al Museo, vivi il Museo! Le scuole del territorio raccontano.”
10.30 – 11.00 Conosciamo il Museo
11.00 – 12.30 Sperimentiamo i laboratori

COME RAGGIUNGERCI:
Il Museo si trova in via Statale 490, Garlate.
E’ facilmente raggiungibile in auto e dotato di parcheggio. Si può raggiungere anche tramite autobus da Lecco, o ferrovia scendendo alla stazione di Calolziocorte-Olginate, sulle tratte da Milano, Bergamo, Lecco e Sondrio.

open-day-sett-2018