Un profumato weekend di erbe e farfalle!

L’estate al Museo è iniziata con profumi e aromi che hanno stupito tutti, da 0 a 99 anni!
Curiosi di sapere cosa è successo?

Sabato 11 ha preso il via la nuova mostra “Un bouquet di sapori”, realizzata da quattro giovani ragazze, grazie al progetto Culture Shock, nuove rotte verso il futuro.
Un viaggio alla scoperta delle erbe spontanee del nostro territorio. Profumi, aromi e sapori che danno quel qualcosa in più alle ricette più comuni e le fanno diventare speciali! In tantissimi avete partecipato calorosi all’inaugurazione e, in seguito, al laboratorio di sale aromatizzato realizzato dalle stesse ragazze!
La mostra resterà visitabile fino al 25 giugno durante i weekend di apertura del Museo.

Domenica 12: BAM Bambini al Museo “La Lanterna delle Farfalle”
Prendiamo dei vecchi vasetti, non buttiamoli via ma… trasformiamoli! Laboratorio di riciclo e creatività che ha visto bambini e genitori alle prese con carta velina, forbici, colla e bozzoli di seta per creare la loro variopinta e magica lanterna! Ora manca solo di accendere la luce!

Cosa ci aspetta questa estate?
– Tutti i weekend fino al 25 giugno: la Mostra “Un bouquet di sapori” è visitabile con il normale biglietto d’ingresso del Museo.
–  Domenica 25 giugno: BAM Bambini al Museo “Una calza che diventa un Bruco”. Riciclo e creatività per trasformare una vecchia calza in un tenero bruco da compagnia. Dalle 15.30: Visita guidata e laboratorio.
– Domenica 9 luglio: BAM Bambini al Museo “Tessiamo un Braccialetto”. Creiamo un colorato braccialetto per l’estate utilizzando i fili di trama e d’ordito, imparando così l’antica arte della tessitura. Dalle 15.30: Visita guidata e laboratorio.
– Domenica 30 luglio: BAM Bambini al Museo “Farfalle Filanti. Ricicliamo una vecchia gruccia e trasformiamola in un magico scacciapensieri con fili, bozzoli e farfalle. Dalle 15.30: Visita guidata e laboratorio.

Ed ecco alcune foto del weekend…

19184177_10155515414456336_1994791176_n