OPEN DAY per INSEGNANTI: Sabato 20 maggio

Cara/o insegnante,
prenditi una pausa di relax con la tua famiglia, lungo la scenografica sponda del lago di Garlate!
Un pomeriggio di svago e divertimento, anche con i tuoi familiari, per conoscere la storia della produzione della seta del nostro territorio, ammirare i macchinari restaurati e ancora funzionanti, osservare i bachi da seta mentre realizzano il bozzolo e ascoltare le testimonianze di vita di chi lavorò nelle filande e nei filatoi lecchesi (www.vocidallafilanda.it).

SABATO 20 MAGGIO, dalle 15.30 alle 17.30: OPEN DAY GRATUITO
15.00 – 15.30 Accoglienza
15.30 – 16.30 Visita Interattiva
16.30 – 16.45 merenda offerta con i prodotti del territorio
16.45 – 17.30 presentazione dei laboratori e dei percorsi didattici

–> A tutti gli Insegnanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione!

Il Civico Museo della Seta Abegg di Garlate (Lecco), importante luogo d’interesse di ARCHEOLOGIA INDUSTRIALE d’Europa, accoglie SCOLARESCHE di tutte le età, dall’infanzia, alle scuole secondarie di secondo grado, con visite guidate, laboratori interattivi e personale specializzato nella DIDATTICA MUSEALE e attento alle esigenze di insegnanti e allievi.
Un’esperienza emozionante e formativa, capace di unire diverse discipline: scientifiche, storiche, umanistiche e artistiche, collegate ai programmi didattici di tutti gli ordini di scuola.
Un filo di seta che collega le lunghe vie carovaniere tra Occidente ed Oriente, alla Rivoluzione Industriale, a Leonardo da Vinci, ai Promessi Sposi…
Ecco le proposte dedicate alle scuole –> http://www.museosetagarlate.it/?page_id=1636

Inoltre, tutti i sabati e le domeniche dei mesi di maggio, giugno, luglio, settembre e ottobre 2017 gli insegnanti e le insegnanti potranno visitare il Museo gratuitamente, presentando un documento d’identità. Gli operatori presenti saranno felici di accompagnarvi e di fornirvi tutte le informazioni necessarie.

NOVITA’: sconto del 20% sulla seconda classe che porterai al Museo tra settembre e dicembre 2017.

Vi aspettiamo!

open day