Eco. Voci tra le montagne

Abbiamo il piacere di presentare la quinta mostra facente parte del ciclo di mostre nell’ambito del progetto Culture Shock – Nuove Rotte verso il Futuro, promosso dalla Coop. Soc. Liberi Sogni, Comune Di Garlate,Comune di Galbiate, Workstation CM Lario Orientale Valle San Martino,InVento Innovation Lab, Associazione l’altra via e con il contributo di Fondazione Cariplo.

Eco. Voci tra le montagne è una installazione audio-visuale di cartoline, foto d’epoca, racconti, proiezioni, paesaggi di ieri e oggi, per parlare e per riscoprire i legami antichi e moderni con il nostro territorio.

La mostra è a cura di Chiara Burini e Flavia Rocca, con la collaborazione di Giuseppe Burini e Elisa Di Carlo. Si ringraziano per il contributo all’allestimento la cittadinanza, la collezione Marenzi e Valerio Bolis.

L’inaugurazione si terrà qui in Museo sabato 6 maggio dalle ore 16.00, in cui interverrà anche il docente di storia locale Paolo Barcella.
Dopo l’inaugurazione, seguirà successivamente un rinfresco a cura di Claudio Frigeni e Roberta Agnelli.

Sarà possibile visitare la mostra dal 6 al 21 maggio nei seguenti orari di apertura:
Sabato: dalle ore 14.00 alle ore 17.30
Domenica: dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e dalle ore 14.00 alle ore 17.30.

Biglietti d’ingresso con entrata libera:
5€ intero;
- 4€ ridotto.
Inoltre, tutti i sabati e le domeniche è possibile usufruire della visita guidata dalle ore 15.00, il cui costo aggiuntivo è di solo 2€ ai biglietti d’ingresso con entrata libera.

Scopri di più sulla pagina di Eco. Voci tra le montagne!

Per restare informato sulle mostre seguici:
– sui canali di comunicazione del Civico Museo della seta Abegg di Garlate
www.museosetagarlate.it
– sui canali di Culture Shock – Nuove Rotte verso il Futuro:
www.liberisogni.org/cultureshock

Per sapere il calendario delle altre mostre Culture Shock – Nuove Rotte verso il Futuro: