Aprile, dolce dormire? Non al Museo Abegg!!!!

Aprile è il mese sonnacchioso per eccellenza ma il Museo Abegg vi stupirà con le tantissime iniziative in programma!!!
Curiosi di sapere cosa stiamo preparando? Prima però vi raccontiamo il weekend appena passato…

Sabato 8 ha preso il via la nuova mostra “Tutto si Trasforma”, realizzata con la collaborazione dell’Associazione Tramm, grazie al progetto Culture Shock, nuove rotte verso il futuro.
Prendiamo vecchie bottiglie di plastica, vecchi stracci e oggetti e… trasformiamoli in piccole opere d’arte! Questo è il risultato ottenuto dai visitatori che hanno partecipato a 3 workshop gratuiti! Le loro creazioni rimarranno in mostra fino a domenica 23 aprile.

Domenica 9: BAM Bambini al Museo “Sfogliamo il gelso”
I bambini, insieme a nonni e genitori, sono venuti in visita al museo, hanno osservato il giardino di gelsi e con le loro foglie, gessetti, tempera e tanto colore e creatività hanno prodotto un piccolo libretto d’artista che hanno portato a casa a ricordo dell’esperienza. Grazie a tutti voi per il bellissimo pomeriggio insieme!

E ora… cosa ci aspetta nei prossimi weekend?
- Lunedì 17 aprile: Pasquetta al Museo: “Visita e Caccia al Tesoro di Leonardo”. In Museo si cela un segreto che solo chi seguirà le orme di Leonardo saprà svelare… dalle ore 15.00, per tutta la famiglia.
- Domenica 30 aprile: BAM Bambini al Museo “Alla ricerca del filo magico”. Grandi e piccoli visiteranno il Museo ed in seguito in laboratorio cercheremo di estrarre il filo di seta dal bozzolo per produrre una piccola matassina da portare a casa! Dalle ore 15.00.
- Domenica 30 aprile, mattina: Visita guidata a tema “Il lavoro nella filanda”, in occasione del 1 maggio. La visita in museo sarà accompagnata da canti, documenti d’epoca e interviste alle donne che lavorarono nella filanda.

Ed ecco alcune foto del weekend…

1
2
3
4
5
1
2
3