Al Museo della seta Abegg gli acquerelli della pittrice russa Olga Riger

Dal prossimo 4 marzo la Sala Civica presso il Museo della Seta Abegg di Garlate ospiterà la mostra “Un viaggio in Italia” della pittrice russa Olga Riger.
L’artista, nativa della Repubblica di Carelia in Russia e laureata presso la Facoltà di Belle Arti dell’Università Pedagogica di Herzen (San Pietroburgo), si è innamorata dell’Italia durante i suoi numerosi viaggi nel nostro paese.
Le opere esposte sono acquerelli realizzati in Italia nell’estate del 2016.
Oltre a paesaggi di Venezia, Milano, San Marino e diverse località di mare del centro Italia, una parte importante della mostra è dedicata alle località lariane delle quali Olga ha fissato su carta alcuni scorci di Garlate, Lecco, Abbadia Lariana, Bellagio, Montevecchia e Dervio.
Gli acquarelli sono stati esposti in una recente mostra realizzata dal Museo della città di Gatcina, nell’Oblast’ di Leningrado (cittadina a 40 km a sud di San Pietroburgo).
Questa occasione è stata un’importante vetrina in terra russa per il nostro territorio.
La mostra verrà inaugurata sabato 4 marzo alle ore 15.00 e sarà visitabile gratuitamente fino a domenica 26 marzo durante gli orari di apertura del museo.

Locandina dell'evento

Locandina dell’evento