Weekend ricco per famiglie: Concerto per bimbi e laboratorio, un successone!

Gennaio è terminato con due giorni pieni di iniziative per bambini e famiglie al Museo.

Sabato 28, un’esplosione di musica ha coinvolto un centinaio di persone fra piccoli e grandi che hanno assistito alla visita guidata e al concerto “Allegro Bebè” realizzato dal gruppo Teatral Music Baby e dedicato ai bimbi 0-6 anni per avvicinarli alla musica tramite il metodo di Edwin E. Gordon.
“Il potenziale musicale del bambino non è mai alto come al momento della nascita”

Domenica 29 è stata invece l’occasione dell’ormai consolidata rassegna BAM BAMBINI AL MUSEO, che anima ogni seconda e ultima domenica del mese con laboratori per le famiglie. Questa domenica abbiamo viaggiato lungo le vie della seta e abbiamo creato una cartolina speciale per non dimenticare mai quest’avventura.

Prossimi eventi?
weekend 4 e 5 febbraio: visite guidate “Voci dalla filanda” alle ore 15!
sabato 11 febbraio: inaugurazione MOSTRA “GENERAZIONE Z” dei ragazzi della scuola media G. Carducci di Olginate.
Domenica 12 febbraio: BAM BAMBINI AL MUSEO, visita guidata e laboratorio “il grande teatrino di seta”

Ed ecco qualche foto del weekend…