Tele Unica racconta le Mostre al Museo

Mercoledì 25 gennaio Tele UNICA è approdata al Museo!
Scopo della visita? Raccontare le mostre che i giovani del territorio stanno preparando proprio al Museo Abegg! Un coinvolgimento dei ragazzi avvenuto grazie al progetto Culture Shock – Nuove rotte verso il futuro, promosso da Fondazione Cariplo, che ha messo a disposizione dei ragazzi dei fondi per dare forma alle loro opere.

Ad intervenire di fronte alle telecamere è stata proprio una di queste giovani ragazze del territorio, Chiara che, con le sue compagne, sta ultimando i preparativi della loro mostra che sarà visitabile a maggio dal titolo “Eco. Voci tra le montagne”: una raccolta di foto, vetrini e ricordi in bianco e nero del tempo che fu.
Ad accompagnarla Adriana Carbonaro, responsabile della comunicazione della Cooperativa Liberi Sogni Onlus, gestore dei servizi del Museo ed ente co-realizzatore del progetto Culture Shock, e Samantha Negri, volontaria del Servizio Civile presso il Comune di Garlate.

Nell’attesa che il filmato venga trasmesso venerdì 27 alle ore 19.45, ecco le foto dell’incontro!

Le mostre sono già iniziate, scopri il calendario per non perderne nemmeno una!