Tornano i B.A.M! Ecco i nuovi eventi a partire da febbraio!

Vuoi vivere un’esperienza divertente, ma allo stesso tempo didattica insieme alla tua famiglia, in un luogo unico ricco di storie, scienze, tecnologia e tanto altro?
Ogni SECONDA e ULTIMA DOMENICA del mese la Cooperativa Sociale Liberi Sogni Onlus organizza la rassegna B.A.M. “Bambini al museo”, dedicato ai bambini dai 3 agli 11 anni.

Questo è il programma standard dei B.A.M.:

• dalle 15:00 alle 16:00: visita guidata alla scoperta dei segreti della seta;
  • dalle 16:00 alle 17:00: laboratorio per bambini e bambine e le loro famiglie il quale sarà ogni volta diverso in base all’evento.

Di seguito sono riportati i B.A.M. dei mesi di febbraio, marzo e aprile:

Domenica 12 febbraio: IL GRANDE TEATRINO DI SETA
15:00: Visita guidata per tutti
16:00: Utilizzando vecchie scatole di scarpe creiamo un teatrino nel quale prendono vita le leggende della seta!

Sabato 25 febbraio: SPECIALE CARNEVALE: indossiamo la raggiera di Lucia?
15:00: Visita guidata per tutti
16:00: Realizziamo la raggiera di Lucia e il Flauto di Pan per dar vita ai tipici costumi brianzoli.
Attenzione! Il laboratorio, inizialmente previsto per domenica, è stato anticipato al sabato per consentire ai bambini di preparare la loro maschera brianzola in vista della SFILATA DI CARNEVALE organizzata, domenica 26 febbraio, dall’area omogenea e dal Comune di Garlate .

Domenica 12 marzo: SCIENZIATI PER UN GIORNO
15:00: Visita guidata per tutti
16:00: Con microscopi e lenti di ingrandimento scopriamo insieme i segreti del baco da seta.

Domenica 26 marzo: GIOIELLI DI SETA
15:00: Visita guidata per tutti
16:00: Trasformiamo i bozzoli di seta in collane, bracciali ed anellini da indossare o da regalare.

Domenica 9 aprile: SFOGLIAMO IL GELSO
15:00: Visita guidata per tutti
16:00: Creiamo insieme un libro d’artista con la foglia del gelso.

Lunedì 17 aprile: Pasquetta al Museo a CACCIA DEL TESORO
15:00: Visita guidata per tutti
16:00: Seguite gli indizi e scoprite il misterioso segreto nascosto nel museo.

Domenica 30 aprile: ALLA RICERCA DEL FILO MAGICO
15:00: Visita guidata per tutti
16:00: Sperimentano insieme la dipanatura del bozzolo alla scoperta del filo unico.

Il contributo richiesto per chi si iscrive entro il sabato mattina precedente è di:

• Adulti: 5 €;
  • Bambini: 5 €;
  • dal secondo figlio 3 €;
  • gratuito sotto i 3 anni.

Dal secondo B.A.M. i bimbi pagano 3 € anzichè 5 € e il quarto B.A.M. è gratis per i bambini!

Il contributo richiesto per chi si iscrive dal sabato pomeriggio precedente è di:

• Adulti: 6 €;
  • Bambini: 6 €;
  • dal secondo figlio 4 €;
  • gratuito sotto i 3 anni.

Per info e prenotazioni: 331 9960890 oppure liberisogni@museosetagarlate.it

Il Museo è aperto il sabato dalle 14.00 alle 17.30 e la domenica dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.30.

Volantino invernoprimavera2014 - A4Volantino invernoprimavera2014 - A4