Sabato 24 gennaio – Appunti di viaggio. Una panoramica sulle nuove frontiere della didattica museale e della museografia in Europa

La Cooperativa Sociale Liberi Sogni Onlus organizza, sabato 24 gennaio 2015 alle ore 15 presso la sala civica del Museo, un pomeriggio di confronto su nuove idee e approcci della didattica museale e della museografia a partire dalle esperienze di stage, presso diversi musei europei, realizzate da dipendenti e collaboratori della Cooperativa nell’estate 2014, nell’ambito del progetto “Liberi Sogni per la cultura“, promosso da Regione Lombardia e Fondazione Cariplo con il Fondo Sociale Europeo all’interno del bando “Mobilità transnazionale per le imprese cultuali e creative“.
L’incontro è rivolto agli addetti ai lavori, ai volontari che operano nei musei e a singoli cittadini interessati al tema.

24012015web